Basilica di San Pietro

 

Situata nel luogo in cui il corpo dell’Apostolo Pietro venne sepolto dopo il martirio avvenuto nel 68 d.C., la Basilica di San Pietro in Vaticano è la più vasta chiesa cattolica al mondo.

Edificata una prima volta per volere dell’imperatore Costantino nel IV secolo d.C., la Basilica venne completamente ricostruita a partire dal regno di papa Giulio II (1503-1513). Frutto di un cantiere durato oltre un secolo, durante il quale molti grandi artisti come Bramante, Raffaello e Michelangelo si trovarono ad elaborare progetti, fu soltanto sotto Paolo V (1605-1621) che, grazie all’intervento di Carlo Maderno, la Basilica venne portata a termine.

Inizieremo la nostra visita all’esterno, tra l’abbraccio del colonnato progettato da Gian Lorenzo Bernini, per raggiungere poi l’interno della Basilica, centro della cristianità. Qui avremo modo di ammirare la dolcezza e la perfezione della Pietà realizzata da Michelangelo a soli 24 anni; la celebre cupola progetta dallo stesso Buonarroti, questa volta ormai quasi settantenne; lo splendido baldacchino bronzeo del Bernini, posizionato nel luogo esatto in cui si trova la tomba di S. Pietro; e i tanti monumenti funebri di papi, principi e regine che furono realizzati nel corso dei secoli dai migliori artisti.

Ti consigliamo di abbinare alla visita della Basilica la salita con ascensore alla Cupola, o un tour dei I Musei Vaticani

Nelle vicinanze puoi visitare con noi: Castel Sant'Angelo, Villa Farnesina e gli affreschi di Raffaello

 

le visite

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random

Cosa offriamo

Che sia la prima volta che visiti Roma, o che la conosca come le tue tasche, i nostri percorsi saranno in grado di farti scoprire sempre qualcosa di nuovo

Leggi

Contatti

Se vuoi prenotare una visita oppure avere dei chiarimenti non esitare a chiamarci!

Alberta +39 392.102.2624

Sara +39 393.322.2999

Valentina +39 345.289.9851

   info@trasecoli.it

 

Invia un messaggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri. Se vuoi sapere di più o negare il consenso leggi l'informativa.