I Musei Capitolini

 

I Musei Capitolini raccolgono alcune tra le più affascinanti collezioni di arte antica e di archeologia oggi esistenti.

Considerati il museo pubblico più antico del mondo, la fondazione viene fatta risalire al 1471, quando papa Sisto IV donò al popolo romano un gruppo di statue bronzee di grande valore simbolico, tra i quali vi erano la Lupa Capitolina e lo Spinario.

Da allora, i Musei si sono arricchiti di oggetti di enorme valore storico e artistico, come la statua equestre di Marco Aurelio, il colosso di Costantino e i Fasti Trionfali. Le collezioni, esposte nelle splendide sale del Palazzo dei Conservatori e del Palazzo Nuovo, ci guideranno nella storia di Roma repubblicana e imperiale, tra famosi condottieri, imperatori e ricchi abitanti di residenze aristocratiche, ma anche tra umili lavoratori, quadrigari, medici, oculisti, i cui nomi ci accompagneranno in un viaggio senza tempo.

Nelle vicinanze puoi visitare con noi: Il Foro Romano, Il Palatino, Il Colosseo, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali

 

le visite

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random

Cosa offriamo

Che sia la prima volta che visiti Roma, o che la conosca come le tue tasche, i nostri percorsi saranno in grado di farti scoprire sempre qualcosa di nuovo

Leggi

Contatti

Se vuoi prenotare una visita oppure avere dei chiarimenti non esitare a chiamarci!

Alberta +39 392.102.2624

Sara +39 393.322.2999

Valentina +39 345.289.9851

   info@trasecoli.it

 

Invia un messaggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri. Se vuoi sapere di più o negare il consenso leggi l'informativa.