Villa D'Este

 

Situata a pochi chilometri da Roma, nella cittadina di Tivoli, Villa d’Este fu costruita per volere del cardinale Ippolito d’Este, governatore di Tivoli dal 1550.

Capolavoro di arte e natura, è frutto di un innovativo progetto dell’architetto Pirro Ligorio, che decise di articolare la Villa su più terrazze degradanti, seguendo la naturale conformazione geografica del territorio circostante.

Il nostro percorso avrà inizio all’interno delle sale della Villa, dove insieme, seguendo gli affreschi e le decorazioni, rievocheremo la leggendaria origine della città di Tivoli legata al mito di Ercole, considerato anche capostipite della famiglia Estense.

Proseguiremo poi alla scoperta dei giardini, vero tesoro di questo luogo, tra grotte e ninfei artificiali, fontane con spettacolari giochi d’acqua e organi attivati da un complesso sistema idraulico. Sono proprio queste caratteristiche a rendere il complesso una meraviglia universalmente riconosciuta dell’arte tardo rinascimentale, nominato nel 2001 patrimonio mondiale dall’Unesco.

Nelle vicinanze puoi visitare con noi: Villa Adriana

 

le visite

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random

Cosa offriamo

Che sia la prima volta che visiti Roma, o che la conosca come le tue tasche, i nostri percorsi saranno in grado di farti scoprire sempre qualcosa di nuovo

Leggi

Contatti

Se vuoi prenotare una visita oppure avere dei chiarimenti non esitare a chiamarci!

Alberta +39 392.102.2624

Sara +39 393.322.2999

Valentina +39 345.289.9851

   info@trasecoli.it

 

Invia un messaggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri. Se vuoi sapere di più o negare il consenso leggi l'informativa.