Una passeggiata nel cuore della città
Una passeggiata alla scoperta di tesori antichi e moderni della città eterna.
La nostra visita avrà inizio dal cosiddetto "salotto di Roma", piazza di Spagna, luogo di ritrovo e incrocio sulle maggiori vie commerciali del centro. Qui avremo modo di ammirare la celebre scalinata e la fontana della Barcaccia, opera di Pietro e Gian Lorenzo Bernini.
Raggiungeremo poi un altro luogo iconico di Roma, la Fontana di Trevi, frutto dell’ingegno dell’architetto Nicola Salvi e mostra spettacolare dell’antica Aqua Virgo.
Il percorso proseguirà poi alla volta del Pantheon, tempio di età adrianea riconvertito nel VII secolo in chiesa, il quale custodisce le tombe di Raffaello e dei primi due Re d'Italia: Vittorio Emanuele II e il figlio Umberto I.
Tappa conclusiva della nostra passeggiata nel cuore della città sarà Piazza Navona, luogo di giochi e gare di atletica al tempo dell’imperatore Domiziano e ora una delle migliori rappresentazioni della teatralità barocca, dove protagoniste sono la Fontana dei Quattro Fiumi realizzata da Gian Lorenzo Bernini e la chiesa di S. Agnese, opera del rivale Francesco Borromini.
Nelle vicinanze puoi visitare con noi: Piazza navona e lo Stadio di Domiziano, Palazzo Braschi e il Museo di Roma, Il Museo Napoleonico, Palazzo Barberini
