Una passeggiata nel cuore della città

 

Una passeggiata alla scoperta di tesori antichi e moderni della città eterna.

La nostra visita avrà inizio dal cosiddetto "salotto di Roma", piazza di Spagna, luogo di ritrovo e incrocio sulle maggiori vie commerciali del centro. Qui avremo modo di ammirare la celebre scalinata e la fontana della Barcaccia, opera di Pietro e Gian Lorenzo Bernini.

Raggiungeremo poi un altro luogo iconico di Roma, la Fontana di Trevi, frutto dell’ingegno dell’architetto Nicola Salvi e mostra spettacolare dell’antica Aqua Virgo.

Il percorso proseguirà poi alla volta del Pantheon, tempio di età adrianea riconvertito nel VII secolo in chiesa, il quale custodisce le tombe di Raffaello e dei primi due Re d'Italia: Vittorio Emanuele II e il figlio Umberto I.

Tappa conclusiva della nostra passeggiata nel cuore della città sarà Piazza Navona, luogo di giochi e gare di atletica al tempo dell’imperatore Domiziano e ora una delle migliori rappresentazioni della teatralità barocca, dove protagoniste sono la Fontana dei Quattro Fiumi realizzata da Gian Lorenzo Bernini e la chiesa di S. Agnese, opera del rivale Francesco Borromini.

Nelle vicinanze puoi visitare con noi: Piazza navona e lo Stadio di Domiziano, Palazzo Braschi e il Museo di Roma, Il Museo Napoleonico, Palazzo Barberini

le visite

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random

Cosa offriamo

Che sia la prima volta che visiti Roma, o che la conosca come le tue tasche, i nostri percorsi saranno in grado di farti scoprire sempre qualcosa di nuovo

Leggi

Contatti

Se vuoi prenotare una visita oppure avere dei chiarimenti non esitare a chiamarci!

Alberta +39 392.102.2624

Sara +39 393.322.2999

Valentina +39 345.289.9851

   info@trasecoli.it

 

Invia un messaggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri. Se vuoi sapere di più o negare il consenso leggi l'informativa.