Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali

 

Una geniale opera architettonica, distribuita su più livelli, posta a sostegno della retrostante collina del Quirinale: i Mercati di Traiano, costruiti all'inizio del II secolo d.C. e caratterizzati dal peculiare aspetto in cortina laterizia che rende gli edifici una novità assoluta rispetto alle sottostanti piazze marmoree dei Fori Imperiali, da essi dominate.

Il complesso, ritenuto un luogo commerciale a partire dall'epoca fascista ma in realtà centro polifunzionale strettamente legato al sottostante Foro di Traiano, ospita oggi il Museo dei Fori Imperiali, nel quale sono conservati i materiali pertinenti ai cinque Fori Imperiali che caratterizzavano quest’area nell’antica Roma.

Il riutilizzo della struttura, con molteplici funzioni differenti nel corso dei secoli, ne ha garantito la conservazione permettendoci ancora oggi di ammirarne le strutture nella loro interezza.

Nelle vicinanze puoi visitare con noi: i Musei Capitolini, il Colosseo, Il Foro Romano e Il Palatino

 

le visite

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random

Cosa offriamo

Che sia la prima volta che visiti Roma, o che la conosca come le tue tasche, i nostri percorsi saranno in grado di farti scoprire sempre qualcosa di nuovo

Leggi

Contatti

Se vuoi prenotare una visita oppure avere dei chiarimenti non esitare a chiamarci!

Alberta +39 392.102.2624

Sara +39 393.322.2999

Valentina +39 345.289.9851

   info@trasecoli.it

 

Invia un messaggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri. Se vuoi sapere di più o negare il consenso leggi l'informativa.