Il Palatino

 

Colle emblema della città e scenario della sua mitica fondazione, il Palatino racchiude le vestigia più importanti della storia di Roma antica e rappresenta il centro del mondo allora conosciuto.

Sulla sommità e sulle sue pendici si sovrappongono e intrecciano edifici di epoche diverse, dalle capanne dell’età del Ferro, ai templi e alle dimore aristocratiche di età repubblicana, ai palazzi degli imperatori che, a partire da Augusto, ebbero sul Palatino la loro dimora ufficiale.

Attraverso il groviglio, solo apparentemente caotico, delle strutture antiche, si svela l’intreccio della storia che proprio all’interno di questi palazzi veniva scritta.

Con lo stesso biglietto puoi vistare anche: Colosseo e Il Foro Romano.

Nelle vicinanze puoi visitare con noi: Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, La Basilica e i sotterranei di San Clemente, La Basilica dei Santi Quattro Coronati

 

le visite

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random

Cosa offriamo

Che sia la prima volta che visiti Roma, o che la conosca come le tue tasche, i nostri percorsi saranno in grado di farti scoprire sempre qualcosa di nuovo

Leggi

Contatti

Se vuoi prenotare una visita oppure avere dei chiarimenti non esitare a chiamarci!

Alberta +39 392.102.2624

Sara +39 393.322.2999

Valentina +39 345.289.9851

   info@trasecoli.it

 

Invia un messaggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri. Se vuoi sapere di più o negare il consenso leggi l'informativa.