ALLA SCOPERTA DEL QUARTIERE GARBATELLA

Passeggiando tra vie intricate, piazze e fontane andremo alla scoperta del quartiere dell Garbatella.

Costruita tra gli anni 20 e 30 del Novecento, con l'intento iniziale di accogliere gli operai della vicina zona industriale Ostiense, la "borgata giardino" rappresenta la pietra miliare dell'architettura regionalista italiana. Il quartiere conserva ancora oggi le sue qualità spaziali e urbane, testimonianza fisica della straordinaria poetica architettonica del barocchetto romano proposto da illustri architetti.

La nostra visita seguirà dunque un percorso alla scoperta della storia, degli spazi e degli edifici più significativi di uno tra i quartieri più caratteristici di Roma.a.

 

Appuntamento in p.zza Benedetto Brin

Domenica 13/06 ore 16.00

 

Quota di partecipazione: 10€ (in caso di uso di radioguide sarà richiesto un ulteriore contributo di 2,00€
a persona)

N.B.: la visita verrà confermata con un minimo di 5 partecipanti, che dovrà essere raggiunto 24 ore prima dell’inizio della visita guidata. Altrimenti la visita verrà annullata.

In caso di impossibilità a partecipare alla visita, raccomandiamo di disdire la prenotazione, se possibile, almeno 24 ore prima del suo inizio.

La passeggiata verrà svolta in pieno rispetto della normativa vigente per l'emergenza Covid-19.

La visita è riservata a un massimo di 20 partecipanti.

Per la prenotazione (obbligatoria) e per informazioni contatta Sara:

3933222999 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

  • Default
  • Title
  • Date

Cosa offriamo

Che sia la prima volta che visiti Roma, o che la conosca come le tue tasche, i nostri percorsi saranno in grado di farti scoprire sempre qualcosa di nuovo

Leggi

Contatti

Se vuoi prenotare una visita oppure avere dei chiarimenti non esitare a chiamarci!

Alberta +39 392.102.2624

Sara +39 393.322.2999

Valentina +39 345.289.9851

   info@trasecoli.it

 

Invia un messaggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri. Se vuoi sapere di più o negare il consenso leggi l'informativa.