www.trasecoli.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

MUSEO NAZIONALE ROMANO CRYPTA BALBI - VISITA A RICHIESTA

ORGANIZZA LA TUA VISITA

Crypya Balbi

La Crypta Balbi è un museo unico nel suo genere, straordinaria testimonianza dell'evoluzione della società romana e del paesaggio urbano dalla prima età augustea sino ai nostri giorni, con un'ampia documentazione delle fasi di vita medievali.
La visita consente di ripercorrere la complessa storia dell'area, su cui sorsero progressivamente il Teatro di Balbo (13 a.C.), sepolcreti e “immondezzai” tardo-antichi, poli cultuali altomedievali, il Castrum Aureum (XI sec.) e il Conservatorio di S. Caterina (metà '500).
L’esposizione è disposta su tre livelli e i materiali comprendono, oltre ai manufatti rinvenuti negli scavi della Crypta, anche prestigiosi reperti dalle collezioni storiche del Museo Nazionale Romano. Sono aperte ai visitatori la celebre esedra e le cantine, dalle quali si scorgono le strutture del Teatro e della Porticus Minucia, con i numerosi rifacimenti posteriori.

 

Appuntamento: davanti all’ingresso del museo in via delle Botteghe Oscure,31.
Costi aggiuntivi: 7 euro di biglietto di ingresso (valido 3 giorni per Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Terme di Diocleziano e Crypta Balbi; prima domenica di ogni mese ingresso gratuito) + 1,50 euro a persona per gli auricolari qualora si superi il numero di 5 partecipanti.

 



You are here
if(empty($r)) {$r = "";echo $r;} #/918e95#